FAQ
spedizioni
Come pago l’ordine?
Il Sito offre il metodo di pagamento con Carte di Credito, PayPal, PostePay e Satispay e anche Bonifico Bancario o Postale senza costi aggiuntivi al cliente.
Non è possibile pagare in Contrassegno.
Posso scegliere l’orario di consegna?
Attualmente non è possibile scegliere l’orario di consegna. Comunque al momento che la merce lascia il nostro laboratorio Le sarà inviata una mail con tutte le informazioni relative numero e tracking della Sua spedizione nonché la fascia oraria e il giorno di consegna.
Non ho ricevuto nessuna email dal corriere: cosa devo fare?
Scrivici a supporto@bracevia.it e la ricontatteremo entro pochissimo tempo per fornirle i dettagli sulla sua consegna.
Cosa succede se non sono a casa durante la consegna?
In questo caso sarà ricontattato dal corriere per concordare un secondo tentativo di consegna. In caso di mancato avviso, può scrivere a: supporto@bracevia.it e la ricontatteremo entro pochissimo tempo.
Come vengono trasportati e spediti i prodotti?
La carne viaggia a temperatura costante tra 0°C e +4°C. mediante packaging isotermico con all’interno il ghiaccio in gel precedentemente congelato. Non preoccuparti per la freschezza del prodotto: grazie al kit e grazie alle nostre confezioni i prodotti manterranno a lungo inalterata la loro qualità e le loro caratteristiche organolettiche. I Kit isotermici contengono il ghiaccio in gel capace di preservare il prodotto inalterato per 72h calcolato dal pomeriggio del giorno di spedizione.
La consegna è in 24/48 ore in tutta Italia?
La consegna in 24/48 ore è garantita in tutta Italia. Sicilia, Sardegna e Calabria in 48/72h dal giorno di spedizione. Ci preme sottolineare che il 90% delle nostre spedizioni, escluse Isole e Calabria, sono consegnate il giorno successivo a quello di partenza, tranne nei periodi di maggiore afflusso per i trasporti su gomma.
Quanto costa la spedizione?
Le spese di spedizione sono SEMPRE GRATUITE, tranne per Sicilia, Calabria e Sardegna ove vi verrà calcolato solo € 5,00 di supplemento da sommare all’ordine.
In quali Paesi spedite?
Spediamo in Italia, Francia e Germania. Per altri paesi inviare mail a supporto@bracevia.it per verificare i tempi di consegna.
Cosa devo fare se voglio la consegna di Sabato?
La consegna del Sabato è un servizio attualmente SOSPESO, riprenderà nel 2024.
Quando verrà spedito e ricevuto il mio ordine?
Di seguito indichiamo l’iter che porterà la nostra carne direttamente a casa Sua:
per acquisti avvenuti con pagamento tramite con PayPal, Carta di Credito, Satispay e PostaPay :
per acquisti avvenuti tramite Bonifico Bancario:a pagamento effettuato inviare copia del Bonifico Bancario o Postale effettuato con il CRO assegnato successivamente segue l’iter di cui sopra come per le carte di credito, PayPal e Satispay. Se non riceviamo contabile del bonifico la spedizione sarà effettuata il giorno successivo all’accredito dell’importo dell’ordine sul nostro conto corrente bancario.
Acquisti sul sito avvenuti nei giorni di | Giorno di spedizione | Giorni consegna | |
Martedì (entro ore 10:30) | Martedì | Mercoledì/Giovedì | |
Martedì (dopo le 10:30 ed entro le 24:00) | Mercoledì | Giovedì/Venerdì | |
Mercoledì (entro ore 11:00) | Mercoledì | Giovedì/Venerdì | |
Mercoledì (dopo le 11:00) | Martedì | Mercoledì/Giovedì | |
Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica e Lunedì | Martedì | Mercoledì/Giovedì |
Quando verrà spedito e ricevuto il mio ordine?
Di seguito indichiamo l’iter che porterà la nostra carne direttamente a casa Sua:
per acquisti avvenuti con pagamento tramite con PayPal, Carta di Credito, Satispay e PostaPay :
per acquisti avvenuti tramite Bonifico Bancario:a pagamento effettuato inviare copia del Bonifico Bancario o Postale effettuato con il CRO assegnato successivamente segue l’iter di cui sopra come per le carte di credito, PayPal e Satispay. Se non riceviamo contabile del bonifico la spedizione sarà effettuata il giorno successivo all’accredito dell’importo dell’ordine sul nostro conto corrente bancario.
Ordini di: | Partenza | Arrivo |
Gio/Ven/Sab/Dom/Lun | Martedì | Mercoledì / Giovedì |
Martedì (entro ore 11) | Martedì | Mercoledì / Giovedì |
Martedì (dopo ore 11) | Mercoledì | Giovedì / Venerdì |
Mercoledì (entro ore 11) | Mercoledì | Giovedì / Venerdì |
prodotti
Come viene confezionato il prodotto?
Gli Arrosticini, all’interno della sua confezione, vengono disposti in file orizzontali da 15 pz interfogliati tra loro con velina HD tale da risultare più agevole in caso si decidesse di cucinarli dopo averli congelati. Tutti gli altri tagli di carne, escluso Arrosticini ed Hamburger vengono messi sottovuoto e sistemati all’interno della scatola di cartone pronti per la spedizione.
Cosa fare quando ricevo il pacco?
Appena ricevuto il pacco che contiene sempre e solo carne FRESCHISSIMA e mai congelata, aprire prontamente la scatola di cartone, poi aprire il polistirolo dove al suo interno è custodita la scatola contenente la carne e riporla in frigorifero tra 0° e +4°C.
Successivamente si potrà:
a) cucinarli entro la data di scadenza indicata sull’etichetta che accompagna la carne;
b) congelarli, avendo cura di toglierli dalla scatola di cartone che avvolge la carne (per far sì che il processo di congelamento impieghi meno tempo), porli a -18°C o -30°C. (a seconda del Freezer a disposizione) all’interno del Freezer e una volta congelati da consumare:
-entro 6 mesi se conservati a -18°;
-entro 18 mesi se conservati a -30°.
Storia arrosticini
La leggenda racconta che negli anni 30 due pastori nella zona del Voltigno, in zona montuosa della provincia di Pescara, che tagliarono carne di pecora vecchia in piccoli pezzi per non sprecare cibo, prendendone anche dalle zone vicine alle ossa dell’animale. I piccoli pezzettini di carne sarebbero diventati spiedini venendo inseriti su bastoncini di legno di “vingh”, una pianta che cresce spontanea lungo le rive del fiume Pescara, per poi essere cucinati alla brace all’aperto. Il metodo di preparazione degli arrosticini, originariamente pensato per cercare di rendere appetibili i tagli di carne meno pregiati, ottenne risultati così apprezzabili da essere applicato ben presto ai tagli migliori.
Qual è il processo di produzione?
Una volta spolpata e tagliata a mano, formando delle fettine sia di carne sia di grasso e riposti all’interno di casse in acciaio inox traforate che vengono messe a riposare all’interno di celle frigo per circa 4/5 ore ad una temperatura di 0°C., tale procedimento accompagna e finisce il processo di frollatura. Successivamente, alternando fettine di magro e grasso viene messa all’interno di un cubo di teflon da 5kg e messa direttamente all’interno della spiedinatrice che effettua il lavoro finale, inceppandoli e tagliandoli uniformemente il cui risultato è un Arrosticini abruzzesi classici prodotto omogeneo e squadrato.
Avete carne metodo Halal?
Su richiesta da inoltrare a supporto@bracevia.it foniamo anche questa tipologia di prodotto.
Le carni sono senza conservanti?
Tutte le nostre carni non hanno alcun tipo di conservante né tanto meno colorante!
Quali sono le proprietà nutrizionali della carne di pecora?
In 110 grammi di carne di pecora cotta c’è un apporto di circa 360 calorie. In media, nella stessa quantità c’è inoltre la presenza di:
- 14 g di proteine
- 33 g di lipidi
- 100 mg di sodio
- 2 mg di ferro
- 9 mg di calcio
- 157 mg di fosforo
- 350 mg di potassio
- 2 mg di zinco
- 140 mcg di vitamina B1 (tiamina)
- 190 mcg di vitamina B2 (riboflavina).
Provenienza delle carni?
La carne destinata alla produzione dei nostri Arrosticini è di primissima scelta e proviene da capi di razza merinizzata italiana, bergamasca e in qualche caso anche sopravissana, quest’ultima rara, provenienti da greggi siti in Abruzzo, Molise, Marche, Lazio e in alcuni casi anche Puglia che vengono acquistati solo se rispettano specifici requisiti come l’età e il peso. Nei periodi di maggiore richiesta, attingiamo anche al mercato irlandese che anch’essa, come quella nostra, è una pecora vocata alla produzione di carne e rispecchia le caratteristiche necessarie.
account e ordini
Dove posso vedere lo stato del mio ordine?
Puoi visualizzarlo accedendo alla pagina Il mio account con i tuoi dati di accesso e selezionando il menu “ordini”. Tieni comunque presente che quando l’ordine sarà consegnato al corriere riceverai una email di notifica con la lettera di tracking .
Posso annullare il mio ordine?
Se il tuo ordine non è ancora stato spedito puoi annullarlo scrivendo a supporto@bracevia.it, indicando il numero d’ordine e la data. Non è possibile annullarlo qualora abbiate ricevuto la mail di spedizione o di lavorazione.
Ho dimenticato la mia password per accedere. Come posso rimediare?
Puoi impostare una nuova password cliccando su “Password dimenticata” all’interno della sezione Il mio account. Riceverai un’e-mail con un link per crearne una nuova.
Posso richiedere fattura?
Si è possibile in fase di Ordine.